Home Opel Vivaro Surf Concept al Salone di Francoforte 2015

Opel Vivaro Surf Concept al Salone di Francoforte 2015

Opel Vivaro – Il Van diventa un veicolo pensato per i surfer: ecco la concept car per il Salone di Francoforte 2015.

Opel Vivaro – Il van tedesco si tasforma in show car per il Salone di Francoforte 2015 e diventa un veicolo perfetto per gli appassionati di surf. Basato su un Opel Vivato Biturbo diesel, l’Opel Vivaro Surf Concept dispone di un motore da 140 cavalli e 340 Nm che gli permette di raggiungere una velocità massima di 180 chilometri orari consumando 6.1 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto. Nonostante si tratti solamente di una concept car i tecnici tedeschi hanno prestato grande attenzione nella realizzazione dell’Opel Vivaro Surf Concept, tanto che sembra che questo allestimento potrebbe entrare in gamma come versione a tiratura limitata.

All’interno possono trovare spazio fino a sei passeggeri che possono caricare tutta l’attrezzatura sportiva senza problemi grazie al grande vano bagagli ed ai supporti per tavole da surf montati sul tetto. Il portellone posteriore è apribile elettricamente mentre all’interno della vettura è presente l’ultima versione del Navi 50 IntelliLink da 7 pollici con controlli vocali Siri Eyes Free e molte altre funzioni.

Molto particolare l’allestimento estetico che presenta una carrozzeria bicolore e nuovi cerchi in lega. Gli interni sono stati invece modificati da Snoeks Automotive che ha ricavato un particolare vano posteriore pensato per oggetti di grandi dimensioni: il furgon arriva così ad una massa complessiva di 2.900 chilogrammi.