Home Peugeot 3008 2016: foto spia su strada

Peugeot 3008 2016: foto spia su strada

Peugeot 3008 2016 – Un prototipo del Crossover francese è stato avvistato durante i collaudi su strada in Europa, ecco come sarà.

Peugeot 3008 – Uno dei prototipi della futura generazione della 3008 è stato avvistato durante i primi test su strada nel sud dell’Europa. Queste foto spia mostrano infatti uno dei primi prototipi del Crossover impegnato nei collaudi di sviluppo: tutta la carrozzeria è ricoperta da pellicole di camuffatura e nessun particolare della vettura risulta visibile.

Tuttavia nonostante le coperture si possono già capire molte cose sulla nuova generazione della Peugeot 3008. La nuova versione, che potrebbe debuttare durante il Salone di Ginevra 2016 a marzo oppure a ottobre al Salone di Parigi 2016, cambierà rotta rispetto all’attuale enfatizzando ulteriormente le caratteristiche da Crossover. Le dimensioni potrebbero variare rispetto all’odierna Peugeot 3008 visto che il prototipo sembra avere una lunghezza inferiore se paragonato alla prima generazione del crossover.

Tecnicamente la nuova Peugeot 3008 si proporrà con motori benzina e diesel a tre e quattro cilindri, con una gamma sovralimentata pensata per combinare efficienza a buone prestazioni. Successivamente sarà introdotta anche una versione ibrida plug-in con i clienti che potranno scegliere se avere la nuova Peugeot 3008 nelle versioni a trazione anteriore o, per i motori più potenti, con sistema a quattro ruote motrici.