Home Kia Optima 2016: foto e caratteristiche

Kia Optima 2016: foto e caratteristiche

Kia Optima 2016 – La segmento D è pronta per debuttare al Salone di Francoforte 2015: arriverà in Italia il prossimo anno con un motore 1.7 diesel da 141 cavalli.

Kia Optima – Tra le novità del marchio coreano al Salone di Francoforte 2015, oltre alla nuova Kia Sportage, vi sarà anche la variante europea della berlina. La segmento D arriverà sul mercato italiano nel 2016 e presenterà, come si può vedere dalle prime foto ufficiali, un design evoluto che riprende i dettami del nuovo corso stilistico introdotto negli scorsi mesi dal marchio coreano. Lunga 4.85 metri, la nuova Kia Optima si rivela leggermente più grande rispetto al modello uscente, con l’incremento di dimensioni che ha permesso di creare un abitacolo ancor più comodo e spazioso ma anche un ampio vano bagagli da 510 litri.

Il passo è cresciuto di 10 millimetri ed il nuovo telaio si dimostra più rigido del 50% e leggero, così da enfatizzare handling, efficienza e prestazioni. Per migliorare la guidabilità Kia offre la possibilità di avere anche sospensioni a controllo elettronico ECS che si abbinano a sospensioni dipendenti a quattro bracci all’anteriore ed a quadrilateri a bracci doppi al posteriore. Al momento del lancio la nuova Kia Optima 2016 sarà disponibile unicamente con un motore diesel 1.7 litri Euro 6 da 141 cavalli e 340 Nm ma presto la gamma accoglierà anche una versione ibrida. I clienti avranno a disposizione un cambio manuale oppure una trasmissione automatica DCT doppia frizione a sette rapporti che renderà ancor più comodo e piacevole ogni viaggio.

La Kia Optima 2016 offrirà anche svariate dotazioni tecnologiche che spaziano dal sistema di ricarica wireless per smartphone all’ultima versione del Kia Navigation System con touchscreen da 7 pollici, radio digitale e connessione ad internet per informazioni aggiornate su traffico, meteo e autovelox fornite da TomTom. Kia ha posto particolare attenzione anche alla sicurezza con il sistema Vehicle Stability Management, il Lane Keeping Assist System, sette airbag e molti altri accessori.