Home Audi RS4: la nuova volante della Polizia australiana

Audi RS4: la nuova volante della Polizia australiana

Audi RS4 – La Polizia Australiana riceve dal marchio dei Quattro Anelli un’Audi RS4: ecco tutte le foto e le informazioni

Audi RS4 – In giro per il Mondo le varie forze di Polizia utilizzano diversi modelli di automobili per pattugliare le strade ed inseguire i criminali. In Italia tra le altre spicca una Lamborghini Huracan, tra le dotazioni delle forze dell’ordine di Dubai sono presenti tutte le principali supercar attualmente in commercio e da ora, in Australia, la Polizia avrà a disposizione un’Audi RS4 Avant.

Il Comando Lake Illawarra Local Area della Polizia del New South Wales ha infatti appena ricevuto un’Audi RS4 allestita secondo le necessità della Polizia. La volante sarà utilizzata per i prossimi 12 mesi e si caratterizza per la presenza di una particolare livrea votata dagli utenti di Facebook australiani. Audi ha infatti concesso in comodato d’uso questa vettura per realizzare servizi utili alla società e sembra che l’Audi RS4 non sarà utilizzata per le varie fasi di pattuglia in servizio.

Esattamente come la versione italiana, che viene proposta con un prezzo di partenza di 80.700 euro, l’Audi RS4 della polizia australiana utilizza un motore V8 da 4.2 litri in grado di erogare 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima. In abbinata alla trazione integrale Quattro la sportiva scatta da 0 a 100 chilometriorari in 4.7 secondi, spingendosi fino a 250 chilometri all’ora di velocità massima.