Mercedes Classe S Cabrio: primi sketch ufficiali

Mercedes Classe S Cabrio - Mercedes ha diramato il primo sketch della nuova quattro posti con tetto apribile senza però fornire particolari informazioni a riguardo. Pare dunque possibile che tra le novità che Mercedes presenterà durante il prossimo Salone di Francoforte 2015 possa esserci anche la nuova Mercedes Classe S Cabriolet che andrà così ad affiancarsi alla nuova Mercedes Classe C Coupé presentata negli scorsi giorni ed alla Mercedes-AMG C 63 Coupé che sarà svelata online tra tre giorni.

La Sonderklasse si appresta così a diventare anche cabio: dopo la variante coupé erede della Mercedes CL in gamma arriverà anche un modello che si ispira al passato, una lussuosa quattro posti d'altissima gamma con tetto retraibile in tela: un modello assente dalla gamma dall'ormai lontano 1971. La prestigiosa cabriolet della Stella avrà probabilmente dimensioni molto simili alla sorella coupé, che propone una lunghezza di poco superiore ai 5 metri, riprendendone anche la gamma di motori. Visto il posizionamento di questo modello ci si aspetta un'offerta composta di soli motori benzina a otto e dodici cilindri, con la Mercedes S 500 Cabriolet da 455 cavalli, la Mercedes-AMG S 63 Cabriolet da 585 cavalli e la Mercedes-AMG S 65 Cabriolet da 629 cavalli.

I prezzi si aggireranno attorno ai 140 mila euro con i clienti che avranno a disposizione una vettura con finiture curatissime, soprattutto nell'abitacolo. I tecnici della Stella hanno infatti curato molto i particolari visibili con la capote abbassata, dotando la Mercedes Classe S Cabriolet di una fascia cromata che incornicia l'abitacolo unendosi a preziose finiture in pelle che avvolgono i quattro sedili singoli che caratterizzeranno la nuova cabrio. La plancia sarà praticamente identica rispetto a quella della Mercedes Classe S Coupé come del resto tutta l'estetica della vettura, fatta eccezione per le ovvie modifiche al tetto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: