Home McLaren P1 a tutto carbonio con MSO

McLaren P1 a tutto carbonio con MSO

McLaren P1 – Un esemplare con carrozzeria in fibra di carbonio a vista è l’ultima realizzazione del reparto MSO

McLaren P1 – Moltissimi dei clienti dell’hypercar britannica hanno deciso di renderla unica tramite le personalizzazioni offerte da McLaren Special Operations. Nonostante a prima vista queste immagini possano sembrare quelle di una normale McLaren P1, in realtà si tratta di una particolare versione della vettura sulla quale il proprietario ha deciso di lasciare gran parte del carbonio della carrozzeria in vista.

La parte bassa della vettura, fiancate comprese, è praticamente tutta rivestita unicamente di vernice trasparente protettiva mentre il resto del’auto è stato verniciato di una particolare tinta cromata arancione. Questa particolare colorazione potrebbe però voler dire molto di più. Pare infatti che 20 clienti abbiano richiesto che la propria McLaren P1 avesse una carrozzeria interamente realizzata in fibra di carbonio e questo potrebbe essere uno dei primi esemplari.

Il prossimo mese dovrebbe inoltre terminare la produzione delle 375 unità della McLaren P1, con le ultime versioni prodotte che potrebbero essere proprio le più esclusive. Tutti gli esemplari si accomunano però per via della motorizzazione ibrida che unisce un V8 3.8 litri biturbo da 737 cavalli con un elettrico da 179 per una potenza complessiva di ben 916 cavalli.