Lamborghini Aventador SV Roadster: foto spia

Lamborghini Aventador SV Roadster - Un prototipo della futura sportiva a cielo aperto è stato avvistato sulle strade vicino alla fabbrica Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Il muletto di Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce presenta alcune pellicole nere sistemate dai tecnici del Toro per celare alcuni particolari della vettura. Tra questi vi è anche il tetto che sarà realizzato in fibra di carbonio e sarà asportabile, proprio come avviene sulle Lamborghini Aventador Roadster.

Rispetto alla LP 700-4 però la Superveloce Roadster riprenderà la base tecnica della Lamborghini Aventador SV proponendo caratteristiche identiche alla coupé pur presentando un tetto apribile che innalzerà di circa 50 chilogrammi il peso della vettura. Al momento però non è chiaro se questa sarà l'estetica definitiva della Lamborghini Aventador SV Roadster: al posteriore manca il grande alettone presente sulla coupé.

Dietro all'abitacolo della Lamborghini Aventador SV Roadster sarà presente un 12 cilindri aspirato da 6.5 litri capace di erogare 750 cavalli e 690 Nm di coppia massima. La trazione sarà integrale così come sulla coupé ed il cambio sarà gestito dalla trasmissione ISR a 7 rapporti che dovrebbe consentire alla Superveloce Roadster di riproporre le stesse prestazioni della sorella con tetto fisso, scattando da 0 a 100 chilometri orari in 2.8 secondi e toccando una velocità massima superiore ai 350 chilometri all'ora: i prezzi saranno prossimi ai 400 mila euro.

  • shares
  • Mail