Home La coppia texana con 79 Viper in garage

La coppia texana con 79 Viper in garage

I due ne hanno acquistati 65 esemplari fra il 2006 ed il 2013. Ora sono a quota 79.

I coniugi Wayne e D’Ann Rauh ne hanno acquistati 77 esemplari quando ancora non era disponibile il programma 1 of 1, che rende ogni Viper di fatto unica. Immaginate allora a quale velocità potrà da ora ingrandirsi la loro collezione, giunta nelle scorse settimane a 79 pezzi. Wayne e D’Ann Rauh sono i maggiori collezionisti di Viper al mondo.

Nessuno possiede un garage così ricco e fornito – probabilmente neanche Dodge stessa. I coniugi vivono in Texas, dove possedevano fino al settembre 2013 una collezione di 100 automobili (65 delle quali erano Viper). Da allora ne hanno acquistate altre 14. Sono andate a ritirarle nei giorni scorsi presso la fabbrica Conner Avenue Assembly Plant, a Detroit, dove la casa dell’Ariete costruisce la sua V10. Gli ultimi due esemplari sono entrambi in configurazione GTC ed entrambi hanno beneficiato del programma 1 of 1. La vettura di colore viola monta anche il pacchetto aerodinamico opzionale, che introduce lo spoiler posteriore ed appendici più specialistiche.

I coniugi sono stati intervistati qualche tempo fa dal Wall Street Journal. In tal modo scopriamo che Wayne lavorava nell’industria petrolifera, è collezionista dal 2007 e possiede solo 21 Viper, mentre le altre 56 – a quel tempo ne avevano ancora 77 – sono state acquistate direttamente dalla moglie. I due hanno acquistato anche le versione speciali realizzate con la livrea ispirata a Spiderman ed a Star Wars.