Home Mazda MX-5: il “fortunato” primo incidente

Mazda MX-5: il “fortunato” primo incidente

Mazda MX-5 – Uno dei primi proprietari americani della nuova sportiva viene tamponato fuori dalla concessionaria: Mazda gli fornisce una nuova vettura.

Mazda MX-5 – Mazda ha già iniziato le consegne della nuova generazione della sportiva ed in America si è già verificato il primo incidente. A Jacksonville, in Florida, il neoproprietario di una Mazda MX-5 Launch Edition di colore Soul Red è uscito dalla concessionaria dove aveva appena ritirato la vettura ma, pochi metri dopo essere arrivato in strada è stato tamponato da un grande Pick Up. Il guidatore del pick up non avrebbe infatti visto la piccola sportiva giapponese distruggendo la coda dell’auto e causando danni anche davanti a seguito del tamponamento.

Dopo essere stata informata dell’accaduto Mazda USA ha deciso di fornire allo sfortunatissimo proprietario della sportiva un nuovo esemplare che gli sarà consegnato nelle prossime settimane. Una fortuna nella sfortuna quella di essere protagonista del primo incidente della Mazda MX-5.

La nuova roadster nipponica si propone in Italia con prezzi a partire da 25.300 euro in tre diversi allestimenti. Due le motorizzazioni, esclusivamente a benzina aspirate: un 1.5 da 131 cavalli ed un 2.0 litri da 160 cavalli. Nella variante da 131 cavalli la roadster scatta da 0 a 100 chilometri orari in 8.3 secondi raggiungendo i 204 chilometri all’ora di velocità massima mentre la più potente Mazda MX-5 2.0 arriva a 214 chilometri orari passando da 0 a 100 in 7.3 secondi.

After hearing about one of our customers getting rear-ended just minutes after picking up their new Miata, Mazda is sending out a replacement next month! #LongLiveTheRoadster

Posted by Tom Bush Mazda on Mercoledì 22 luglio 2015