Home Audi RS3: la one-off con cerchi in carbonio

Audi RS3: la one-off con cerchi in carbonio

Audi RS3 – Audi presenta una one off con i nuovissimi cerchi in carbonio che arriveranno nei prossimi anni nella gamma del Gruppo Volkswagen.

Audi RS3 – Nelle scorse settimane il Gruppo Volkswagen ha siglato una partnerchip con Maxion Wheels e ThyssenKrupp Carbon Components per la realizzazione di nuovi cerchi in fibra di carbonio per le vetture di produzione. Per mostrare ai propri clienti quale sarà il futuro delle ruote per automobili Audi ha così realizzato una particolare one off basata sulla nuova Audi RS3. Audi Forum Ingolstadt ha così scattato alcune fotografie all’esemplare della sportiva munito dei nuovi cerchi in fibra di carbonio e caratterizzato da altre modifiche, come ad esempio l’aerografia del 5 cilindri sul cofano motore.

Su questa Audi RS3 tutto ruota attorno al carbonio: oltre ai nuovi cerchi, che permettono di risparmiare il 40% del peso rispetto alle normali ruote in lega, molti altri particolari sono stati sostituiti con componenti realizzati in materiale composito. La fibra di carbonio impreziosisce infatti anche gli splitter anteriori e posteriori, ma anche le calotte degli specchietti e la cornice della calandra anteriore. Il carbonio è presente anche all’interno dell’abitacolo sul volante, sui gusci dei sedili e anche su particolari secondari come il posacenere ed il portabevande.

A completare l’allestimento c’è anche un logo quattro illuminato a Led sulla griglia del paraurti anteriore. Per il resto la vettura rimane invariata con l’Audi RS3 che continua così ad utilizzare il cinque cilindri 2.5 litri TFSI da 367 cavalli e 465 Nm che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 4.3 secondi.