Porsche al Nardò Technical Center [Video]

Nardò Technical Center – Porsche mette in evidenza le caratteristiche del circuito del Sud Italia che quest’anno festeggia i 40 anni di attività

In occasione del quarantesimo compleanno della pista di Nardò Porsche ha realizzato un filmato dedicato al Technical Center del Sud Italia. Il circuito di Nardò non è infatti solo un anello ad alta velocità ma comprende diverse strutture di ricerca, svilppo e collaudo dove i più importanti marchi automobilistici mondiali plasmano le vetture del futuro. La pista venne fondata da Fiat nel 1975 e con gli anni continuò ad evolversi con nuovi tracciati interni fino ad arrivare allo stato attuale.

Nel 2012 Porsche decise di acquistare la Pista di Nardò rinnovandola con alcune strutture pensate per permettere lo sviluppo delle nuove sportive di Zuffenhausen. Proprio in Puglia i tecnici della Cavallina di Stoccarda mettono in pratica le idee ed i progetti degli ingegneri, creando dei prototipi e testandone l’efficacia direttamente sui venti diversi tracciati della struttura.

La strategica scelta di Nardò è stata dettata principalmente dal clima: il meteo è quasi sempre ottimale per effettuare delle prove e la zona isolata e ben protetta dalla sicurezza tiene lontano occhi indiscreti. Proprio per questo Porsche permette anche ad altri costruttori di testare le proprie vetture a Nardò che negli anni è diventato un vero e proprio centro nevralgico del mondo dell’Automobile.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →