Home Audi A1 Nardo: da MTM la nipote delle Gruppo B

Audi A1 Nardo: da MTM la nipote delle Gruppo B

Audi A1 Nardo – MTM riporta in vita le Gruppo B e crea un’Audi S1 da 450 cavalli capace di superari i 320 chilometri all’ora di velocità massima.

Audi A1 – MTM riporta in vita il mito del Gruppo B creando un nuovo allestimento per l’Audi S1. La nuova Audi A1 Nardo Edition di MTM presenta innumerevoli modifiche meccaniche ed aerodinamiche ispirate alle mitiche vetture del Gruppo B dei Rally. Il motore, ad esempio, è un 4 cilindri 2.0 TFSI turbo capace di erogare 427 cavalli ma che nella variante definitiva arriverà a sviluppare la bellezza di 450 cavalli, quasi il doppio rispetto alla potenza originaria dell’Audi S1.

Il nome Nardo arriva dall’omonima pista di Nardò, in Puglia, dove MTM ha portato il primo prototipo della vettura per testarne la velocità massima. Il risultato è stato stupefacente: ben 324 chilometri orari, con il modello da 450 cavalli che sicuramente migliorerà ulteriormente questo dato. Nei piani di MTM c’è però anche il possibile utilizzo del cinque cilindri 2.5 litri TFSI dell’Audi RS3, con conseguente incremento della potenza massima.

MTM ha fissato il prezzo d’acquisto della nuova Audi A1 Nardo Edition a circa 120 mila euro. Una volta trovati 10 acquirenti il marchio tedesco inizierà la produzione personalizzata di ogni singola vettura.