Mercedes-AMG GT: il video del Grand Tour

Mercedes-AMG GT - Per il lancio della nuova sportiva della Stella Mercedes Italia ha organizzato una serie di eventi estremamente particolari. Mercedes ha infatti messo a disposizione di alcuni clienti una flotta di Mercedes-AMG GT facendo iniziare il Grand Tour Mercedes-Benz tra le curve del vulcano Etna, in Sicilia insieme a Jean Alesi. Le Mercedes-AMG GT e Mercedes-AMG GT S hanno così percorso svariati chilometri sulle tortuose strade di montagna dell'Isola, mettendo in mostra le proprie doti dinamiche.

Proprio le performance pure sono la raison d'etre della nuova supercar si Stoccarda. Appositamente per questa vettura ad Affalterbach hanno infatti sviluppato un nuovo motore, un V8 4.0 litri biturbo con lubrificazione a carter secco derivata dal mondo delle competizioni. La nuova Mercedes-AMG GT si propone così in due varianti: si parte dai 125.199 euro della versione da 462 cavalli per arrivare ai 144.600 euro della Mercedes-AMG GT S da 510 cavalli.

In quest'ultima versione la coupé tedesca riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.8 secondi, toccando una velocità massima di 310 chilometri orari. Nonostante queste performance però la nuova Mercedes-AMG GT S è anche attenta ai consumi visto che Mercedes dichiara un dato pari a 9.4 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

  • shares
  • Mail