Home Audi A6 2.0 TDI Ultra: la berlina dei Record

Audi A6 2.0 TDI Ultra: la berlina dei Record

Audi A6 – Un esemplare della berlina con il 2.0 TDI Ultra da 190 cavalli ha stabilito il nuovo record mondiale per il maggior numero di nazioni attraversate con un pieno di carburante.

Audi A6 – Il marchio dei Quattro Anelli è riuscito a conquistare un nuovo Record Mondiale. Come anticipato gli uomini di Ingolstadt hanno messo a disposizione un’Audi A6 2.0 TDI Ultra completamente di serie con l’obiettivo di battere il Guinness World Record per maggior numero di stati attraversati con un solo pieno di carburante.

Andrew Frankel e Rebecca Jackson hanno così percorso ben 1.865 chilometri in un viaggio lungo ben 28 ore che li ha portati ad attraversare 14 stati europei. La partenza è stata in Olanda con l’Audi A6 2.0 TDI Ultra che è poi passata in Ungheria, Belgio, Lussemburgo, Francia, Svizzera, Lichtenstein, Austria, Germania, Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia e Serbia.

La velocità media è stata di 80 chilometri orari e nei calcoli effettuati è emerso un consumo pari a 3.7 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Questo dato si è rivelato ancor migliore rispetto ai consumi ufficializzati dalla casa di Ingolstadt che dichiara un consumo di 4.2 litri ogni 100 chilometri.

L’Audi A6 2.0 TDI Ultra tenta un nuovo record mondiale

Audi A6 – La Casa dei Quattro Anelli sarà protagonista di un particolare tentativo di record mondiale. Gli uomini di Ingolstadt hanno scelto una Audi A6 2.0 TDI Ultra per tentare di stabilire un nuovo primato mondiale per il numero di stati attraversati con un solo pieno di carburante.

Al volante si alterneranno due guidatori che seguiranno una strada pianificata e pensata per evitare le città, le strade più trafficate e le zone congestionate. L’Audi A6 2.0 TDI Ultra partirà dall’Olanda per poi passare in Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Svizzera, Lichtenstein, Austria ed Italia.

La nuova Audi A6 2.0 TDI Ultra propone infatti un’autonomia teorica di quasi 1.600 chilometri grazie al suo quattro cilindri da 190 cavalli. La più efficiente variante con cambio automatico S-Tronic è in grado di consumare solo 4.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri pur rivelandosi capace di scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 8.2 secondi.