Volkswagen Golf TSI BlueMotion

Volkswagen Golf TSI BlueMotion – Volkswagen annuncia la Golf a benzina più efficiente della storia con un tre cilindri capace di consumare solo 4.3 litri ogni 100 chilometri.

Volkswagen Golf – Volkswagen presenta la Golf a benzina più efficiente della storia. La nuova Volkswagen Golf TSI BlueMotion è stata infatti sviluppata per enfatizzare al massimo le doti di efficienza del modello. I tecnici tedeschi hanno sviluppato diverse soluzioni tecniche appositamente per questo allestimento consentendo alla Volkswagen Golf TSI BlueMotion di sfiorare i 25 chilometri con un litro di benzina.

Volkswagen ha infatti ufficializzato un consumo nel ciclo misto pari a 4.3 litri ogni 100 chilometri con 99 grammi di anidride carbonica emessi ogni chilometro. La Volkswagen Golf TSI BlueMotion monta infatti un tre cilindri 1.0 TSI da 115 cavalli e 200 Nm che, a seconda delle preferenze del cliente, può essere ordinato con un cambio manuale a sei rapporti o con un sette marce doppia frizione DSG.

Nonostante i consumi ridotti la Volkswagen Golf TSI BlueMotion si dimostra comunque scattante. Volkswagen dichiara un tempo d’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari di 9.7 secondi ed una velocità massima di 204 chilometri all’ora. Questo anche grazie ai diversi accorgimenti aerodinamici che spaziano dalla griglia anteriore allo spoiler posteriore fino ad arrivare all’assetto sportivo ed ai cerchi in lega da 15 pollici.

Ultime notizie su Volkswagen

La Volkswagen è una casa automobilistica tedesca, nata nel 1937. Il nome significa 'vettura del popolo', perché si voleva realizzare una vettura tedesca alla portata dei meno abbienti. L'anno successivo fu po [...]

Tutto su Volkswagen →