La Ferrari Enzo finisce contro un palo

La vettura è stata dedicata al ‘Drake’ da Maranello e ne sono stati prodotti solamente 399 esemplari

Ferrari Enzo – La Ferrari Enzo è una delle vetture più affascinanti della casa di Maranello, per via della dedica al fondatore della Scuderia. Ne sono stati prodotti solamente 399 esemplari, ed in origine dovevano essere ancor meno (349), ed uno di essi ha fatto una brutta fine in Corea del Sud. La vettura è andata a schiantarsi contro un palo, nella città di Seongbuck-dong, finendo con il frontale semi distrutto.

Non sono chiare le circostanze dell’incidente, riportato da GTSpirit, ma sembra fortunatamente non ci sia stato alcun ferito. Lo schianto sembra sia stato piuttosto violento, visto che il palo del telefono si è praticamente integrato all’interno del cofano anteriore. Ora la vettura avrà bisogno di un viaggio in Italia per essere riparata.

La Ferrari Enzo è spinta dal motore V12 aspirato da 660 cavalli di potenza, accoppiato ad un cambio a sei marce sequenziale con paddle a volante. La vettura di Maranello accelera da 0 a 100 chilometri orari in appena 3,6 secondi e raggiunge i 200 km/h in meno di 10”, per arrivare ad una velocità massima attorno ai 350 km/h. A lungo è stata la Ferrari stradale di serie più veloce.

Foto GTSpirit

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →