Home Notizie Curiosità Lo strano caso della XC60 che non frena da sola [Video]

Lo strano caso della XC60 che non frena da sola [Video]

Fortunamente, dato l’impatto a velocità relativamente bassa, i due investiti stanno bene e si sono ripresi.

Come raccontato da Remolacha.net e Car Buzz, il fatto si è verificato qualche giorno fa nella Repubblica Dominicana durante una dimostrazione alla stampa. Le due persone a bordo della Volvo XC60 erano impegnate a provare il sistema di park assist, ossia l’ausilio al parcheggio.

Un gruppo di altri giornalisti, attorno all’auto, stava osservando l’operazione dall’esterno, armato di telefonini per immortalare la performance. Ma nessuno si attendeva un finale del genere: all’inizio l’auto sembra fare quanto richiesto, ma poi, improvvisamente, accelera senza motivo e mette sotto le due persone che si trova di fronte.

Remolacha.net riferisce che i due malcapitati, a parte qualche contusione, ora stanno bene. La dinamica è ancora tutta da verificare, ma le prime ricostruzioni riferiscono che l’incidente è stato dovuto a una involontaria disattivazione del city safety da parte del conducente. Rimaniamo comunque dubbiosi sulla reale dinamica dell’evento, soprattutto sulla brusca accelerata. Non avendo noi altre fonti più precise, potrebbe essere stato semplicemente un errore di chi era alla guida.

Occorre precisare anche che si parla di city safety quando in questo caso sarebbe il sistema di pedestrian detection a non avere funzionato: il primo si occupa di frenare l’auto prevenendo un impatto contro un veicolo che precede, mentre il secondo rileva la presenza dei pedoni.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →