Volvo XC60 in video

Il SUV medio della casa scandinava è stato rinnovato sia nell'estetica esterna che negli interni, con l'introduzione di nuove motorizzazioni

Volvo ha presentato un nuovo video ufficiale sulla nuova XC60, mostrata all'ultimo Salone di Francoforte dello scorso mese di settembre. Il filmato, di poco più di 30 secondi, è puntato soprattutto sui nuovi dettagli del design negli esterni, con lo stile più elegante e dinamico, come per il resto della nuova linea 60 della casa scandinava. In particolare, sono state eliminate le profilature in nero, c'è una nuova forma del cofano, con profilo più largo e deciso dell'auto, ed i nuovi proiettori mostrano un aspetto più deciso.

Anche gli interni hanno avuto un aggiornamento importante, con nuovi inserti in legno, un nuovo rivestimento del padiglione, montanti B rivestiti in tessuto e cornici cromate intorno alle bocchette dell’aria e agli interruttori delle luci. Tra le novità, a livello tecnologico, c'è il dispositivo Corner Traction Control incluso nell’equipaggiamento standard. Questo sistema di ripartizione della coppia aiuta il guidatore a evitare il sottosterzo applicando la giusta quantità di forza, in fase di accelerazione in uscita da una curva. Presenti anche l'AWD e l'Hill Descent Control.

Sono state rinnovate anche le motorizzazioni, con l'introduzione della nuova famiglia dei propulsori Drive-E. La Volvo XC60, così come la S60 e la V60, sarà disponibile inizialmente con il T6 turbo benzina da 306 CV, il T5 da 245 CV e il D4 turbo diesel da 181 CV, tutti abbinati al cambio automatico a 8 velocità, che consente un importante miglioramento nei consumi. In particolare, il SUV consuma 7.3 litri ogni 100 km con il T6 benzina, 6.7 l/100 km con il T5 e 4.6 l/100 km con il propulsore diesel.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: