F40, F50, Enzo e LaFerrari a Fiorano [Video]

LaFerrari, Ferrari Enzo, Ferrari F50 e Ferrari F40 insieme tra i cordoli della pista di Fiorano nell’ultimo video ufficiale del Cavallino con lo storico collaudatore Dario Benuzzi.

Ferrari ha realizzato un nuovo filmato nel quale mostra le ultime 4 supersportive del Cavallino riunite sulla pista di Fiorano. LaFerrari ha così incontrato tra i cordoli del tracciato privato della casa di Maranello le sue antenate Ferrari Enzo, Ferrari F50 e Ferrari F40. E per portare in pista delle automobili così importanti non poteva che essere un test driver che ha fatto la storia del Cavallino Rampante.

Al volante delle quattro Rosse c’è infatti Dario Benuzzi, collaudatore Ferrari che, dal 1969 ha sviluppato le varie sportive di Maranello. In oltre trent’anni di carriera Benuzzi ha assaporato l’evoluzione della tecnica in un continuo miglioramento che ha portato alla genesi della nuova LaFerrari, la sportiva stradale di Maranello più potente e performante della storia.

Le nuove tecnologie hanno così portato Ferrari dall’otto cilindri biturbo della Ferrari F40, capace di 478 cavalli, ai dodici cilindri aspirati di Ferrari F50, da 520 cavalli, e Ferrari Enzo, da 660 cavalli. L’innovazione della Formula 1, trait d’union che accomuna tutte le hypercar del Cavallino, ha però portato all’introduzione di un nuovo sistema ibrido. LaFerrari monta infatti un powertrain Hy-Kers che accoppia un dodici cilindri 6.3 litri ad un propulsore elettrico: la potenza complessiva è di ben 963 cavalli che portano l’hypercar da 0 a 100 chilometri orari in 2.9 secondi.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →