Porsche Panamera: le foto spia di un nostro lettore

Il nostro lettore Salvatore Farinato ha fotografato sulla tangenziale di Bari un esemplare della nuova Porsche Panamera, in veste non ancora definitiva. L’auto si stava recando quasi sicuramente a Nardò.

La vicinanza al tracciato di Nardò rende le strade del leccese il terreno adatto per fotografare le Porsche di nuova generazione. E’ il caso ad esempio della Panamera II, berlina costretta ad una lunghissima trasferta – dalla Germania al tacco d’Italia, e ritorno – utile agli ingegneri per studiare ed intervenire su quegli inevitabili difettucci che un muletto porta con se. L’ammiraglia non va considerata un semplice restyling, ma introduce elementi del tutto inediti.

Fra questi c’è ad esempio il telaio: si chiama MSB, vanta una composizione modulare e risulta assai più leggero rispetto alla base odierna, a vantaggio dei consumi e delle prestazioni di guida. La nuova piattaforma è già studiata per ospitare un sistema di trazione ibrido plug-in, alternativa ai più classici motori sei ed otto cilindri (benzina e diesel). Lo stile verrà aggiornato e prenderà spunto dalle Porsche di ultima generazione, prima fra tutte la Macan: il montante posteriore dovrebbe curvare in maniera più accentuata, la forma del portellone sembra aggiornata ed i gruppi ottici potrebbero rivelarsi molto più sottili e filiformi rispetto a quello odierni.

Il nostro lettore Salvatore Farinato non è purtroppo riuscito a fotografare l’anteriore, ma possiamo attenderci linee vicine alla Panamera attuale. L’auto dovrebbe arrivare nei concessionari il prossimo anno. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare notizie, video e fotografie all’indirizzo [email protected], che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →