30 secondi per rubare una Range Rover

In circa 30 secondi il ladro penetra nell’abitacolo ed avvia il motore. Merito di uno speciale dispositivo, utile per mandare ko il sistema d’ingresso senza chiavi.

Una telecamera ha ripreso la sequenza del furto di una Range Rover Sport, vettura rubata in appena 30 secondi ed al termine di un procedura all’apparenza agevole. Il fatto di cronaca è avvenuto alle 3.20 di domenica mattina, nella parte settentrionale di Londra.

Il The Mirror spiega che il ladro si è servito di un apparecchio elettronico, reperibile su internet, che manda in tilt il sistema di avviamento senza chiave e rende l’automobile alla completa mercé di un malintenzionato.

Con questa tecnica, nel 2014, sono state rubate 6.000 vetture nel solo territorio di Londra, vale a dire il 42% dei furti complessivi di auto. Molte di queste sono Range Rover, tant’è che alcune assicurazioni si rifiutano di offrire una polizza ai proprietari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Land Rover

Land Rover viene fondata nel 1948, quando Maurice Wilks – allora direttore tecnico Rover – fantastica sul progetto di un’azienda dedicata alla produzione di vettur [...]

Tutto su Land Rover →