Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700

Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700 - Shelby lancia il pick up più potente di sempre, 700 cavalli e prestazioni da supercar per un veicolo con il quale si può anche correre nel deserto. Shelby costruirà 50 esemplari di Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700, ognuno dei quali sarà caratterizzato da un allestimento estremamente particolare che comprende modifiche estetiche ma anche, e soprattutto, di carattere tecnico. La base di partenza è un Ford F-150 Raptor del 2014, modello recentemente sostituito dalla nuova generazione del Pick Up, con Shelby che costruirà tutti gli esemplari a Las Vegas.

Sotto al cofano anteriore la Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700 presenta un V8 6.2 litri sovralimentato tramite un compressore volumetrico Whipple da 2.9 litri. Tra le varie modifiche apportate rispetto al modello di serie si segnala la presenza di nuovi iniettori, di uno scarico sportivo firmato Borla e di uno scambiatore termico maggiorato. Queste, ed altre, modifiche concorrono ad innalzare la potenza del pick up fino a ben 700 cavalli che vengono messi a terra da cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici pensati per la guida in fuoristrada.

Oltre al motore Shelby ha aggiornato anche le sospensioni, utilizzando delle componenti da competizione per migliorare le performance dinamiche della Ford F-150 SVT Raptor Shelby Baja 700. I 50 clienti che la sceglieranno dovranno però essere pronti a sborsare oltre 42 mila euro, prezzo che si riferisce unicamente alle modifiche e non comprende la Ford F-150 Raptor di partenza.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: