Home La Nissan GT-R da mezzo milione di euro

La Nissan GT-R da mezzo milione di euro

Nissan GT-R Nismo Z-Tune – Il primo esemplare mai prodotto per i 20 anni di Nismo è in vendita al miglior offerente: il prezzo supera già il mezzo milione di euro.

Nissan GT-R Nismo Z-Tune – Alcuni modelli di auto hanno delle storie davvero particolari: nascono come versioni celebrative ed entrano nella storia per la loro esclusività e rarità. La Nissan GT-R è uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati di automobili di tutto il pianeta: tecnica raffinata, linee figlie degli anni novanta dallo spiccato design giapponese e prestazioni da sportiva purosangue.

Negli anni ne sono state realizzate molte versioni diverse ma una delle più esclusive è sicuramente la Nissan GT-R Nismo Z-Tune. Nel 2004, quando già era finita la produzione della Nissan GT-R R34, Nismo ha compiuto vent’anni e per festeggiare questo traguardo ha deciso di costruire dieci esemplari di Nissan GT-R estremamente speciali chiamati Z-Tune. Modifiche aerodinamiche si abbinavano ad aggiornamenti meccanici al motore che riusciva così a sfiorare i 500 cavalli.

Visto che la Nissan GT-R R34 nel 2004 non era più in produzione Nismo ha selezionato 12 esemplari usati con meno di 30 mila chilometri all’attivo, analizzandone il telaio, il propulsore e moltissime altre parti così da avere solo gli esemplari migliori sui quali costruire questa nuova vettura. Altri 8 esemplari sono stati appositamente portati da dei clienti ma le più ricercate, ovviamente, sono le prime dodici prodotte. La Nissan GT-R Nismo Z-Tune messa in vendita da the-lowdown è la prima mai prodotta e proprio per questo è riuscita a ricevere offerte per oltre mezzo milione di euro.