Mercedes SLC: foto spia della nuova SLK

Mercedes SLC – Nuove foto spia di un prototipo dell’erede della Mercedes SLK avvistato durante alcuni test di sviluppo su strada.

Mercedes SLC – Nuove foto spia mostrano un prototipo della futura erede della Mercedes SLK impegnata in alcuni test di sviluppo su strada. La roadster della Stella cambierà infatti nome a seguito del cambio di nomenclatura del costruttore tedesco che dividerà per segmenti la propria gamma caratterizzando la dimensione della vettura con l’ultima lettera, lasciando alla prima il ruolo di specificarne la tipologia.

A seguito di questo cambio di nomenclatura tornerà così uno dei miti della storia Mercedes. Negli anni settanta la Mercedes SLC era infatti una particolare versione coupé dell’iconica Mercedes SL, un modello ancora oggi particolarmente apprezzato dagli appassionati del Marchio di Stoccarda. Nonostante il cambio di nome però la Mercedes SLC non sarà tutta nuova. Si tratterà infatti di un facelift piuttosto importante che però non introdurrà importanti innovazioni tecniche, fatta eccezione per un aggiornamento dei motori.

La nuova Mercedes SLC proporrà infatti un frontale inedito, con paraurti e calandra aggiornati, nuovi fanali anteriori e posteriori ed una coda più moderna ed accattivante. Al momento però non è certo quando la nuova Mercedes SLC arriverà sul mercato. La roadster potrebbe infatti debuttare nella primavera del 2016 visto che negli scorsi giorni la gamma di Mercedes SLK è stata aggiornata con nuove motorizzazioni.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →