Home Notizie Curiosità Toyota Prius: anche troppo sicura sulla neve?

Toyota Prius: anche troppo sicura sulla neve?

Secondo il magazine Leftlanenews, che riprende la notizia da ConsumerAffairs, la Toyota Prius ha creato qualche imbarazzo nell’approccio al maltempo. Scrive un possessore della Prius della Virginia, che la sua auto ha evidenziato uno strano comportamento su fondi a scarsissima aderenza. Egli si lamenta, in particolare, del fatto che la macchina, è accaduto, nel trovarsi



Secondo il magazine Leftlanenews, che riprende la notizia da ConsumerAffairs, la Toyota Prius ha creato qualche imbarazzo nell’approccio al maltempo. Scrive un possessore della Prius della Virginia, che la sua auto ha evidenziato uno strano comportamento su fondi a scarsissima aderenza. Egli si lamenta, in particolare, del fatto che la macchina, è accaduto, nel trovarsi su fondo ghiacciato in pendenza con una ruota che stava slittando, abbia “tagliato” la potenza anche alla ruota cui sarebbe dovuto andare il compito di fornire trazione. Morale: auto ferma.
La situazione, racconta, non è migliorata nemmeno dopo aver montato le catene. Il deluso sig. Christopher si è rivolto al suo centro assistenza Toyota, in cui è stata “simulata” una situazione identica con due esemplari diversi della Prius e il responso è stato il medesimo.
Quando, tuttavia, la richiesta di spiegazioni è arrivata più in alto, i vertici di Toyota hanno fatto sapere che il sistema di controllo di trazione TRAC montato sulla Prius funziona benissimo. Ma Christopher non la pensa così e conclude che la Prius, secondo la sua opinione, in queste condizioni evidenzia un grave problema di sicurezza su fondi a scarsissima aderenza.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →