Anticipazioni sulla Grande Punto Abarth

Fiat Punto AbarthDalla testata inglese AutoExpress (via Omniauto.it) si apprendono alcune notizie sulla prevista edizione Abarth della Grande Punto, novità al vertice della futura gamma della vettura, alla quale si affiancheranno anche le nuove versioni 1.4 turbo. La Fiat Grande Punto Abarth utilizzerà il marchio dello Scorpione, insieme ad altri modelli come la futura 500, con l'intenzione di proporre qualcosa in più di un semplice allestimento sportiveggiante.

Esteticamente si partirà, secondo AutoExpress, dall'attuale Grande Punto vittoriosa nel Campionato Europeo Rally, rispetto alla quale la nuova Abarth sarebbe una sorta di versione "stradale"; del tutto nuova invece la meccanica, con un moderno motore biturbo (il 1.8?) dotato di oltre 200 cv, capace di far accelerare la Punto da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi.

La rivista propone un disegno ipotetico dell'auto, che mantiene le carreggiate larghe (in forma ridotta...) della versione rally, con appendici aerodinamiche e prese d'aria bene in vista; anteriormente si notano i proiettori bruniti e la calandra "single frame", particolari già visti nella Panda 100 HP. Sarà probabilmente in vendita dalla fine del 2007, con un prezzo stimato in circa 15.000 lire sterline - oltre 22.000 euro

  • shares
  • Mail
106 commenti Aggiorna
Ordina: