Ford Transit Connect X-Press – furgoncino ultra-sportivo

Ford presenta questa curiosa versione “one-off” ultra-sportiva del Transit Connect: motore, parte delle sospensioni e impianto frenante provengono dalla Focus RS I generazione, con l’aggiunta di un assetto ben ribassato (-70 mm) e di dei cerchi da 18″ della OZ e di una bella verniciatura opalescente con decalcomanie tricolori. All’interno troviamo una bella “roll-cage”, a

di Ruggeri


Ford presenta questa curiosa versione “one-off” ultra-sportiva del Transit Connect: motore, parte delle sospensioni e impianto frenante provengono dalla Focus RS I generazione, con l’aggiunta di un assetto ben ribassato (-70 mm) e di dei cerchi da 18″ della OZ e di una bella verniciatura opalescente con decalcomanie tricolori. All’interno troviamo una bella “roll-cage”, a protezione degli occupanti.

Le prestazioni sono interessanti: meno di 7 secondi per accelerare da 0-100 km/h, con una velocità massima di 210 km/h.

Certo, questo Connect X-Press non è all’altezza del Transit Supervan della fine degli anni ’60, con il suo motore V8 big-block montato in posizione centrale, o ai mitici Supervan 2 e 3, con motore Cosworth di provenienza F1 degli anni ’80, ma resta comunque un esperimento interessante.

Ford Transit Supervan 3

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →