Home Novità Allard J2X MK1, la roadster vintage

Allard J2X MK1, la roadster vintage

Torna in produzione la mitica roadster britannica Allard J2X, dopo più di 50 anni di assenza dal mercato. Correva l’anno 1951 e la Allard Motor Company, storica factory inglese, sotto la direzione di Sydney Allard realizzò la J2Xs, una piccola roadster che ottenne ottimi risultati di vendite e in varie competizioni motoristiche. Oggi la Xj2


Torna in produzione la mitica roadster britannica Allard J2X, dopo più di 50 anni di assenza dal mercato.

Correva l’anno 1951 e la Allard Motor Company, storica factory inglese, sotto la direzione di Sydney Allard realizzò la J2Xs, una piccola roadster che ottenne ottimi risultati di vendite e in varie competizioni motoristiche.

Oggi la Xj2 rinasce, sotto la nuova azienda Allard Motor Works Inc. , fondata nel 1999 da Roger P. Allard. L’intenzione è quella di produrre 100 unità all’anno e Roger Allard desidera fornire ai clienti un prodotto di alta qualità che rimarrà esclusivo e che mantenga un alto valore nel tempo.

Dando una rapida occhiata la nuova J2x pare identica rispetto alla sua antenata eppure non è così, i tecnici inglesi hanno svolto un gran lavoro su sicurezza, affidabilità e tecnologia. In pratica la vettura riprende tutti i canoni stilistici e tecnici della sua derivata anni 50 ma realizzata con materiali e tecnologie di ultimissima generazione. La Allard J2X Mk1 è prodotta a Champlain, NY e Montreal. E’ prevista anche una versione da corsa, attualmente in fase di progettazione.

Allard J2X

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →