Home Notizie Curiosità Volkswagen Polo BlueMotion: 1.564 chilometri con un pieno di gasolio!

Volkswagen Polo BlueMotion: 1.564 chilometri con un pieno di gasolio!

La Volkswagen Polo BlueMotion ha consumato su 1.564 chilometri appena 2.9 l/ 100 km

Quattro istruttori della Volkswagen Driving Experience hanno stabilito nei giorni scorsi un vero e proprio record di consumo, percorrendo al volante di una Polo BlueMotion ben 1.564 chilometri con un solo pieno di gasolio. Il test è iniziato presso l’Autostadt di Wolfsburg, dov’è stato effettuato il pieno e sigillato il serbatoio. L’auto ha poi attraversato Lipsia, Monaco di Baviera, Stoccarda, Francoforte e Kassel, per poi ritornare a Wolsburg dov’è stata controllata dai tecnici della DEKRA. La Polo BlueMotion oggetto del test ha dunque viaggiato per 1.563,9 chilometri, consumando in media 2.9 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Questo valore risulta addirittura inferiore rispetto al dichiarato (3.3 l/100km).

Il test si è svolto lungo strade urbane, extraurbane ed autostrada ed è terminato con una velocità media di 84 km/h. La Polo BlueMotion è stata scortata da una Passat BlueMotion, su cui prendevano posto i tre istruttori non impegnati nella guida ed i relativi bagagli. Nonostante l’aggravio di peso il consumo della Passat si è dimostrato eccellente (4.2 l/100km). La Volkswagen Polo BlueMotion utilizza un quattro tre cilindri 1.2 da 75 CV, disponibile con carrozzeria 3 e 5 porte ed abbinato agli allestimenti United, Trendline e Comfortline.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →