Nissan Juke Nismo

Nissan Juke Nismo

Durante un evento speciale che anticipa la leggendaria 24 Ore di LeMans, Nissan -che parteciperà con il prototipo sviluppato in collaborazione con la DeltaWing- ha esposto la Juke Nismo, presentata per la prima volta come concept durante lo scorso Salone di Tokio. L'auto, che rappresenta una versione più sportiva della normale crossover, adotta un kit estetico con nuovi paraurti e minigonne, inediti cerchi in lega e un colore bianco perlato con particolari rossi.

La Juke Nismo è stata abbassata e irrigidita dai tecnici giapponesi soprattutto grazie all’adozione di nuove sospensioni. Il quattro cilindri 1.6 litri turbo, modificato per ottenere una maggiore potenza, beneficia delle variazioni telaistiche e può sfruttare al meglio tutta la sua potenza. Oltre al rivisitato propulsore l'auto è dotata anche di uno speciale torque vectoring per affinare ulteriormente le proprie prestazioni, stando a quanto riportato da motorauthority.

All’interno della vettura troviamo un nuovo volante abbinato a una leva del cambio e a dei pedali ridisegnati che accoglieranno il guidatore nell’atmosfera sportiva dell’auto. Shoichi Miyatani, capo della divisione Nismo, ha affermato che il futuro del brand sarà quello di sviluppare auto sportive per tutti i tipi di clienti, con prezzi accessibili e performance di alto livello. Le prime Nissan Juke Nismo disponibili saranno commercializzate a partire dal prossimo anno.

Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo
Nissan Juke Nismo Concept al Salone di Tokyo 2011
Nissan Juke Nismo Concept al Salone di Tokyo 2011

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: