Home Notizie Curiosità Fahrradi Farfalla FFX: quando la supercar va a… pedali!

Fahrradi Farfalla FFX: quando la supercar va a… pedali!

Johannes Langeder ironizza su una Ferrari FXX. Via il motore e dentro i pedali!

La Ferdinand GT3 RS venne giudicata – non senza motivo – “Porsche più lenta di sempre”. Questa definizione rispecchia l’intento goliardico e provocatorio del baffuto Johannes Langeder, appassionato di belle automobili che ritiene forse indigesti i motori plurifrazionati. Per questo motivo ha replicato alcune vetture sportive privandole dell’intera meccanica, sostituita da pedali, catena e manubrio. La GT3 RS viene ora affiancata dall’ancor più mirabile Fahrradi Farfalla FFX, una vettura fortemente ispirata alla Ferrari FXX.

Langeder ed i suoi collaboratori hanno per tal motivo scelto il nome Farfalla, indicando ovviamente il meccanismo per l’apertura delle portiere, mentre il termine Fahrradi rappresenta una crasi fra Fahrrad (in tedesco significa bicicletta) e Ferrari. La Fahrradi Farfalla FXX vanta telaio in alluminio, carrozzeria in materiali adesivi e trazione a due o quattro… gambe. D’impatto anche lo spot, parodia del video realizzato da Mercedes per pubblicizzare la SLS AMG.


Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX

Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX
Fahrradi Farfalla FFX

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →