Home Notizie Curiosità Video: una curiosa gara d’accelerazione fra due… Batmobili!

Video: una curiosa gara d’accelerazione fra due… Batmobili!

Andava più veloce il Bruce Wayne interpretato da Leslie H. Martinson o da Michael Keaton?

Il programma televisivo Super Power Beat Down ha organizzato un avvincente confronto fra due automobili ben presenti nelle fantasie di ogni appassionato. Ai blocchi di partenza si trovano quindi la Batmobile utilizzata nella serie televisiva Batman (trasmessa fra il 1966 ed il 1969) ed il prototipo risalente al 1989, scelto dal regista Tim Burton per la sua trasposizione cinematografica dell’Uomo Pipistrello. La prima Batmobile è in realtà una Corvette C4 ed utilizza il motore V8 6.0 L98, qui in versione con potenza compresa fra 305 e 325 CV. Raggiunge una velocità massima di 240-257 km/h e copre il quarto di miglio in 9.5-10-5 secondi.

La Batmobile guidata da Michael Keaton sfrutta invece la sezione anteriore di una Chevrolet Camaro a cui viene poi innestato un telaio apposito, oltre ad un motore V8 da 5.7 litri e 290 CV. Tocca i 290 km/h ed impiega fra i 10 e gli 11 secondi per concludere il quarto di miglio.

Via | Carscoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →