Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition - Lotus festeggia i 20 anni dell'Elise con una nuova serie speciale.

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition - Lotus presenta una nuova serie speciale pensata per celebrari i vent'anni della Lotus Elise. La nuova Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition si basa sulla Lotus Elise S Club Racer e si propone con alcune modifiche che hanno permesso una riduzione del peso di 10 chili,. Alcune modifiche hanno coinvolto il corpo vettura in materiale composito, ma anche la meccanica, con la Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition che riesce così a pesare solo 914 chilogrammi.

Lotus Elise S Cup

Il motore è un 1.8 sovralimentato tramite compressore volumetrico in grado di erogare 220 cavalli e 250 Nm di coppia massima. Queste performance, unite al peso contenuto e ad un cambio manuale a sei rapporti, permettono alla Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.6 secondi, spingendo la sportiva fino ad una velocità massima di 237 chilometri orari.

Lotus Elise S Cup

Nonostante le prestazioni i consumi ammontano a 5.9 litri ogni 100 chilometri secondo quanto dichiarato dalla casa di Hethel, che proporrà diversi accessori di serie sulla Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition. Tra questi vi saranno i sedili ultraleggeri in pelle o alcantara, delle luci di guida aggiuntive e la verniciatura di alcuni particolari in nero lucido. Il prezzo in Inghilterra sarà di 39.900 Sterline, l'equivalente di 59 mila euro.

  • shares
  • Mail