Chevrolet Camaro 2016: i nuovi teaser

Chevrolet Camaro 2016 – Nuovi teaser della Muscle Car che sarà presentata il 16 maggio: ecco tutte le prime informazioni

Chevrolet Camaro – Nuovi teaser per la muscle car americana che sarà svelata in anteprima mondiale il prossimo 16 maggio. Chevrolet ha infatti diramato due nuove immagini che mostrano la silhouette laterale della coupé e la calandra anteriore, permettendo così agli appassionati di farsi un’idea approssimativa su come effettivamente sarà la nuova sportiva.

Proprio la forma della sesta generazione della Chevrolet Camaro è stata scolpita dal vento: i tecnici del Cravattino hanno infatti progettato la vettura testandola per ben 350 ore in galleria del vento. Ciò ha permesso di migliorare il raffreddamento del motore, riducendo al contempo il rumore generato dal muso della vettura: tutto questo grazie a piccole modifiche dell’angolazione delle componenti e delle superfici che nel complesso hanno permesso notevoli miglioramenti.

La nuova Chevrolet Camaro sarà prodotta nella fabbrica di Lansing, in Michigan, e si baserà su un’evoluzione della piattaforma Alpha già utilizzata da altri modelli GM. Al momento Chevrolet non ha diramato ulteriori informazioni tecniche riguardo la nuova Camaro ma negli ultimi mesi sono emerse diverse voci di corridoio per quanto riguarda le motorizzazioni. Sembra infatti che la nuova Chevrolet Camaro possa essere offerta anche con un motore quattro cilindri turbo oltre al classico V8 aspirato o sovralimentato.

Chevrolet Camaro 2016: Teaser della Muscle Car [Video]

Chevrolet Camaro – La sesta generazione mostrata nel suo primo video teaser.

Chevrolet Camaro 2016 – Celebrando la vendita della cinquecentomillesima Camaro di quinta generazione, il marchio del Cravattino ha deciso di regalare agli appassionati un breve sguardo sul futuro della muscle car americana. Dopo un video di traversi, sgommate e burnout, Chevrolet mostra infatti un prototipo che appare dal fumo. La vettura, ancora totalmente ricoperta da pellicole di camuffatura, è un muletto della futura generazione della Chevrolet Camaro, attesa entro il 2016 con svariate innovazioni tecniche ed una sostanziale evoluzione stilistica.

La nuova Chevrolet Camaro 2016 ci proporrà infatti con una massa inferiore rispetto al modello attuale, con i particolari alleggeriti che permetteranno così a Chevrolet di poter proporre anche motori di cilindrata relativamente piccola. Si parla infatti del probabile debutto di un quattro cilindri sovralimentato come modello d’ingresso gamma, probabilmente in sostituzione dell’attuale sei cilindri.

Chevrolet_Camaro_2016_2

Come già visto anche sulla Ford Mustang, la nuova Chevrolet Camaro non perderà il proprio carismatico otto cilindri, proponndosi con nuove unità ad alte prestazioni. La data per il debutto non è stata ancora annunciata ma pare plausibile un lancio durante il prossimo Salone di New York alla fine del mese di marzo, con il successivo arrivo sul mercato durante l’estate.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Chevrolet

Chevrolet venne fondata nel 1911 da Louis Joseph Chevrolet, imprenditore svizzero nato a La Chaux de Fonds. In questa cittadina era radicata l’industria degli orologi, [...]

Tutto su Chevrolet →