Home Audi RS6-R ABT: la wagon da 730 cavalli

Audi RS6-R ABT: la wagon da 730 cavalli

Audi RS6-R ABT – La familiare tedesca arriva a 730 cavalli e si presenta con un nuovo kit estetico sportivo.


Audi RS6-R ABT – Il Salone di Ginevra 2015 non vedrà solo la presentazione di diversi modelli di serie, ma anche di tantissime novità del mondo del tuning. Tra i modelli più interessanti MTM ha realizzato la nuova Audi RS6-R ABT che, tra modifiche meccaniche ed estetiche promette prestazioni superiori a quelle di alcune delle più blasonate supercar.

Audi RS6-R ABT

L’Audi RS6-R ABT è stata infatti modificata con un kit aerodinamico completamente nuovo che include un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate e splitter inferiore, un paraurti posteriore con estrattore e scarichi integrati, nuove minigonne ed un alettone inedito. Gran parte dei particolari sono realizzati in fibra di carbonio, con ABT che ha dotato la familiare sportiva di Audi anche di nuove prese d’aria sui passaruota e di grandi cerchi in lega da 22 pollici.

Audi RS6-R ABT

Le modifiche più interessanti sono tuttavia sotto al cofano. ABT ha infatti installato il Power S Kit che permette di innalzare la potenza del V8 4.0 litri biturbo da 560 a ben 730 cavalli. Ciò consente di guadagnare oltre mezzo secondo sullo scatto da 0 a 100 chilometri orari, ora completato in 3.3 secondi, con la sportiva che riesce a spingersi fino a 320 chilometri orari di velocità massima.

Audi RS6-R ABT