Fermato a Caserta un finto Vigile che dirige il traffico [Video]

Un 33enne è stato fermato dai Vigili Urbani di Caserta dopo averne quasi investito uno. Era solito travestirsi da Vigile e dirigere il traffico, rimproverando anche i colleghi (veri).

La Polizia Municipale di Caserta ha fermato nelle scorse ore un 33enne del luogo, indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di auto di istituto e distruzione, sottrazione e deterioramento di atti. L’uomo è piuttosto noto fra gli abitanti della città campana, in quanto è solito travestirsi da finto Vigile Urbano e dirigere il traffico.

Nelle scorse settimane aveva pure rimproverato i colleghi, fermandoli in prossimità della ZTL e rimbrottandoli a gran voce (fra le risate dei passanti). Il fermo è legato però ad un episodio verificatosi mercoledì. Al 33enne è stato chiesto di presentare i documenti dell’auto che guidava, ma in tutta risposta l’uomo è fuggito ed ha quasi investito un Vigile.

Il 33enne è stato fermato qualche ora più tardi. I Vigili avevano scoperto nel frattempo che il falso collega aveva già distrutto alcuni verbali e danneggiato un veicolo della Polizia Municipale, prendendo a calci una portiera. Gli sono state sequestrati un berretto da Vigile ed una paletta giocattolo, simile a quella ufficiale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: