Lotus Evora 400: foto e caratteristiche

Lotus Evora 400 - Al Salone di Ginevra 2015 arriva la Lotus stradale più performante di sempre.

Lotus Evora 400: foto ufficiali

Lotus Evora 400 - Più leggera, potente e veloce che mai: la nuova sportiva inglese è pronta per debuttare al Salone di Ginevra 2015. La casa di Hethel ha infatti annunciato l'arrivo della Lotus stradale più performante di sempre, con la nuova Lotus Evora 400 che si caratterizza per notevoli modifiche a livello aerodinamico e tecnico. Il telaio in alluminio, ad esempio, è stato aggiornato ed alleggerito di ben 22 chilogrammi, con Lotus che ha curato ogni minimo particolare donando alla nuova Lotus Evora 400 anche numerose altr modifiche come un nuovo assetto sportivo, un impianto frenante maggiorato ed un nuovo motore.

Sotto al cofano posteriore della Lotus Evora 400 è infatti presente un sei cilindri 3.5 litri sovralimentato tramite compressore volumetrico capace di erogare 400 cavalli e 410 Nm di coppia. I clienti potranno scegliere di abbinare il V6 ad una trasmissione automatica a sei rapporti, oppure ad un cambio manuale a sei marce abbinato ad un differenziale a slittamento limitato. Queste caratteristiche permettono alla nuova Lotus Evora 400 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, portandola fino ad una velocità massima di ben 300 chilometri all'ora. Oltre a questi dati Lotus ha dichiarato che la nuova Lotus Evora 400 è riuscita a battere di ben sei secondi il record della Lotus Evora S sulla pista di Hethel dove vengono sviluppate le vetture.

Oltre a questo però Lotus ha introdotto tutta una nuova serie di aggiornamenti estetici che spaziano dal nuovo kit aerodinamico che comprende un paraurti anteriore dal look ancora più aggressivo ed una coda con alettone integrato ed estrattore posteriore. Proprio l'aerodinamica è stata finemente migliorata per donare una maggiore guidabilità alla sportiva che, tra le altre cose, introduce anche un abitacolo inedito. Una nuova palncia con navigatore integrato si abbina ad un volante forgiato in magnesio ed a nuovi sedili sportivi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: