Seat Leon Cupra Ultimate Sub8: la sportiva diventa ancora più estrema

Seat Leon Cupra - Il marchio iberico introduce il nuovo pacchetto prestazionale Ultimate Sub8.

Seat Leon Cupra Ultimate Sub8

Seat Leon Cupra - Dopo aver conquistato il titolo di auto a trazione anteriore più veloce al Nurburgring, per poi essere stata successivamente battuta di un soffio, la nuova Seat Leon Cupra si propone con un inedito pacchetto orientato alle performance. Il pack Ultimate Sub8 si propone per quei clienti alla ricerca delle massime prestazioni per la propria auto, con Seat che promette di realizzare delle vetture ispirate a quella utilizzata al Nurburgring per il giro record di 7 minuti e 58 secondi.

Il nuovo pacchetto Ultimate Sub8 consiste in un allestimento esclusivo della vettura con i meccanici del marchio iberico smontano numerose parti dell'auto sostituendole con nuovi particolari così da migliorare ulteriormente le performance della Seat Leon Cupra. I dischi freno, ad esempio, vengono sostituiti con nuove componenti più performanti, così come i cerchi, più leggeri, e gli pneumatici, dei Michelin Sport Cup 2. Oltre a questo debuttano nuove minigonne laterali, con la Seat Leon Cupra Ultimate Sub8 che presenta anche la riduzione da 8 a 4 speaker per l'impianto frenante e l'eliminazione del climatizzatore che viene sostituito da un più leggero sistema di riscaldamento dell'abitacolo.

Il pacchetto Ultimate Sub8 elimina anche alcune finiture della zona posteriore, il poggiabraccia centrale ed alcuni vani anteriori, con i clienti che hanno come unica possibilità di scelta, oltre al colore, anche il tipo di trasmissione: manuale o DSG doppia frizione. Seat non ha diramato dati ufficiali sui miglioramenti prestazionali della Seat Leon Cupra Ultimate Sub8 ma, la versione da 280 cavalli dovrebbe scattare da 0 a 100 in un tempo inferiore ai 5.7 secondi visti gli alleggerimenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: