Home Mercedes Classe C Cabrio 2015: foto spia sulla neve

Mercedes Classe C Cabrio 2015: foto spia sulla neve

Mercedes Classe C Cabrio – La nuova generazione della cabriolet sorpresa durante i collaudi sulla neve.


Mercedes Classe C Cabrio – Si intensificano gli avvistamenti dei prototipi della nuova generazione della cabriolet della Stella: un chiaro sintomo dell’avvicinarsi del lancio sui principali mercati mondiali. La nuova Mercedes Classe C Cabrio dovrebbe infatti debuttare proprio quest’anno, proponendosi come alternativa alla più grande e costosa Mercedes Classe E Cabrio.

La Mercedes Classe C Cabrio 2015 andrà così a completare, insieme alla sorella coupé, la gamma della segmento D, andandosi ad affiancare a Mercedes Classe C berlina e station wagon. Ovviamente le proporzioni rispetto alla tre volumi saranno diverse, con la nuova Mercedes Classe C Cabrio che si dimostra più compatta e filante, proponendo un tetto apribile elettricamente. Proprio il tetto sarà un particolare fondamentale: al momento però non è ancora certo se Mercedes proporrà un hard top retrattile o una capote in tela come sulle generazioni precedenti.

Per quanto riguarda il lato tecnico la nuova Mercedes Classe C Cabrio utilizzerà una variante modificata del telaio della Mercedes Classe C berlina, riproponendo anche una gamma motori molto simile, se non identica. Sembra infatti che, tra le altre cose, la nuova Mercedes Classe C Cabrio porterà al debutto una motorizzazione ibrida nella gamma delle cabriolet della Stella.