Mercedes G 63 AMG 6×6: in America costa quasi 1 milione di dollari

Mercedes G 63 AMG 6×6 – Il più esclusivo dei fuoristrada della Stella è in vendita a quasi un milione di dollari.

Mercedes G 63 AMG 6×6 – In alcuni casi non è il prodotto stesso a determinare il prezzo, ma la sua esclusività. Il fuoristrada a sei ruote motrici, prodotto in soli sessanta esemplari, ne è un esempio lampante. Messa in vendita nel 2014 per festeggiare i 35 anni della Mercedes Classe G, a circa 470 mila euro, la Mercedes G 63 AMG 6×6 ora è arrivata praticamente a raddoppiare il proprio valore.

In America è stato infatti messo in vendita un esemplare della mastodontica vettura per ben 995 mila dollari, l’equivalente di 879 mila euro. Il concessionario Mirabella Motors mostra però le immagini della variante Carlsson del fuoristrada, pur non specificando se si tratti o meno di questa particolare versione.

La Mercedes Classe G a sei ruote monta un motore otto cilindri biturbo da 5.5 litri, identico a quello di tutte le Mercedes G 63 AMG. Grazie a questo motore la Mercedes G 63 AMG 6×6 dispone di una potenza di 544 cavalli e 720 Nm di coppia. A gestire le sei ruote motrici è stato poi scelto un cambio automatico a sette rapporti, con la trasmissione che dispone di cinque differenziali elettronici controllabili dal posto di guida.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →