Home Nuova Opel Corsa OPC: informazioni e foto ufficiali

Nuova Opel Corsa OPC: informazioni e foto ufficiali

La nuova Opel Corsa OPC è pronta a debuttare. Scopritela insieme a noi…


Opel Corsa OPC– La versione più veloce della Corsa di nuova generazione debutterà, fra non molto, in occasione del Salone di Ginevra 2015. Aspettando la kermesse svizzera la Casa ha rilasciato una serie di informazioni ufficiali. La Corsa OPC è equipaggiata con un propulsore 1.6 litri turbo benzina, in grado di sviluppare una potenza di 207 cavalli e una coppia massima di 245 Nm (altri 35 Nm sono disponibili grazie alla funzione overboost) tra 1.900 e 5.800 giri. La potenza della OPC viene poi trasferita alle ruote anteriori attraverso un cambio a sei rapporti.

Insieme a un team di specialisti della Koni, gli ingegneri Opel, hanno sviluppato un telaio dotato di un sistema di ammortizzatori innovativo. La nuova tecnologia di smorzamento selettivo in funzione della frequenza o Frequency Selective Damping (FSD) consente di adattare la taratura alla frequenza di movimento del veicolo, per ricercare un corretto mix fra sportività e comfort. La distanza da terra di Corsa OPC è di 10 millimetri inferiore rispetto alle versioni “classiche”.

Grazie a un sistema di controllo elettronico di nuova generazione, è possibile scegliere diverse modalità di attivazione del sistema di controllo elettronico della stabilità (ESP) e del controllo della trazione (TC). In modalità “Competition”, il controllo della trazione è disattivato, mentre l’ESP lascia le briglie di Corsa OPC un po’ più sciolte. I guidatori più esperti possono anche disattivare completamente l’ESP per spingere la vettura al limite su circuito.

I clienti più esigenti possono inoltre optare per il pacchetto performance, che comprende: il differenziale meccanico autobloccante a dischi multipli Drexler, cerchi da 18 pollici con pneumatici sportivi Michelin e un telaio dall’impostazione ancora più sportiva. Il pacchetto performance prevede inoltre i freni Brembo ad alte prestazioni con dischi anteriori da 330 millimetri.