Fiat Doblò 2015: video, foto e primo contatto

Fiat Doblò 2015 - Il multispazio sarà nelle concessionarie da febbraio, con prezzo base di 18.200 euro.

a:2:{s:5:"pages";a:5:{i:1;s:0:"";i:2;s:56:"Fiat Doblò 2015: dimensioni, scheda tecnica e dotazioni";i:3;s:16:"Fiat Doblò 2015";i:4;s:54:"Nuovo Fiat Doblò 2015: prezzo, foto e caratteristiche";i:5;s:38:"Nuovo Fiat Doblò 2015: listino prezzi";}s:7:"content";a:5:{i:1;s:9982:"

La percezione che ho del Fiat Doblò è di una vettura pratica, solida e adatta per svolgere compiti di fatica. Non penso di essere in errore scrivendo che il multispazio del Lingotto ha sempre messo in disparte l'apparenza in favore della sostanza. Non che questo sia motivo di biasimo, ma gli automobilisti hanno finora dovuto rinunciare a contenuti in materia di finiture, stile ed equipaggiamento. Fiat rimedia e lancia quest'oggi il Doblò in versione 2015, atteso nelle concessionarie a partire da febbraio (al prezzo base di 18.200 euro).








Fiat Doblò 2015: come va su strada

La veloce presa di contatto mi ha permesso di apprezzare l’abitacolo e la sua fattura: c’è spazio ovunque, i vani portaoggetti sono talmente ampi da ospitare anche un tablet da 10 pollici ed i sedili si dimostrano piuttosto comodi. Le finiture sono impeccabili e non tradiscono l'origine del mezzo. Ho guidato la 1.6 MultiJet da 90 CV, motore che già conoscevo e di cui apprezzo soprattutto il tiro a medi regimi. Il cambio però non mi ha convinto del tutto: il sei marce risulta morbido e poco contrastato, ma i rapporti sono eccessivamente lunghi ed in salita mi sono trovato costretto a scalare per forza in seconda.




Muovo qualche critica anche all’assetto, eccellente su strada (assorbe benissimo le asperità) ma poco omogeneo quando si affronta una salita di collina: schiacciando con decisione l’acceleratore, il Doblò si alleggerisce troppo sull’anteriore e richiede un brusco movimento dello sterzo per correggere la traiettoria. Il multispazio si conferma un ottimo passista e non produce fruscii e rumori fastidiosi. Il display dell’impianto multimediale si trova nella posizione ideale: è in alto, comodo alla vista ed al riparo da fastidiosi riflessi. Non mi è stato possibile verificare i consumi, che in ogni caso sarebbero stati piuttosto lontani dal valore dichiarato (5.5 l/100 km).

Fiat Doblò 2015: com'è e cosa offre

Le novità si concentrano in particolare nel frontale e nella fanaleria. Il primo assume una dimensione più orizzontale e conferisce all'auto una matrice più automobilistica, anche in ragione del nuovo cofano motore e dei paraurti ristilizzati; i fanali cambiano disegno e seguono l’andamento della mascherina, allungandosi sui passaruota. Fiat ha poi modificato gli specchietti laterali (ora integrano le luci di svolta), ha introdotto nuovi cerchi in lega da 16 pollici ed aggiunto una vernice (Grigio Colosseo) alla gamma di undici colorazioni. La modifica più significativa si trova comunque nell’abitacolo, dove cambia l’impostazione della plancia: anch’essa diventa più orizzontale ed include lo schermo dell’impianto multimediale UConnect 5”, ampio 5 pollici ed abbinato alla radio DAB (optional), alla connettività Bluetooth, alle porte USB ed Aux-In, ai comandi al volante ed alla funzione streaming audio.

In opzione il navigatore satellitare TomTom. Il sistema base prevede uno schermo a matrice attiva, che offre già le porte USB ed Aux-In, il bluetooth e la regolazione del volume in funzione della velocità. Fiat ha poi ingrandito le bocchette d’aria e migliorato l’insonorizzazione, inferiore di 3 dB rispetto alla vettura uscente. Il lavoro su cambio, frizione e risposta del motore ha poi ottimizzato l’erogazione. La gamma motori si compone dei benzina 1.4 aspirato (95 CV) e turbo T-Jet (120 CV) e di tre unità a gasolio: sono i 1.6 MultiJet da 90 CV e 105 CV ed il 2.0 MultiJet da 135 CV. L’unità da 90 CV può essere accoppiata al cambio robotizzato Dualogic, mentre il 105 CV riceve in opzione il pacchetto Eco e vede scendere consumi ed emissioni fino al 15%. Il 1.4 T-Jet offre la doppia alimentazione benzina/metano (Natural Power).

Il Fiat Doblò è disponibile negli allestimenti Pop, Easy e Lounge. Si può optare per due misure di altezza, per due varianti di passo e per le versioni a 5 e 7 posti (+770 euro). Il bagagliaio della variante a passo corto misura 790-3.200 litri, ma questi valori aumentano a 1.050-4.000 litri sulla passo lungo.












";i:2;s:5677:"

Fiat Doblò 2015: dimensioni, scheda tecnica e dotazioni




























";i:3;s:1879:"

Fiat Doblò 2015

Fiat Doblò - Il nuovo multispazio del marchio torinese è protagonista di questi due nuovi video che ne mettono in evidenza le peculiarità, sottolineandone le doti di praticità studiate per rendere ancor più sfruttabile la vettura. Come si può vedere dai filmati infatti il nuovo Fiat Doblò si propone in diverse versioni, ognuna delle quali dispone di uno spazio interno ampio e pensato per essere confortevole ma estremamente pratico con un vano bagagli che arriverà ad una capienza massima di ben 4 mila litri. Fiat propone infati due diverse lunghezze di passo abbinabili a due varianti di altezza ed alle due configurazioni dell'abitacolo che, a seconda delle esigenze del cliente, può essere configurato con cinque o sette sedili.


Il nuovo Fiat Doblò, che arriverà sul mercato durante il mese di Febbraio 2015 con prezzi a partire da 18.200 euro, si proporrà con un telaio dotato di nuove sospensioni Bi-Link pensate per migliorare la guidabilità enfatizzando al contempo il comfort di marcia. La gamma si articolerà invece su tre diversi livelli di allestimento: Pop, Easy e Lounge, ognuno dei quali sarà caratterizzato dalla presenza di serie di diversi accessori.

Per quanto riguarda la gamma motori invece Fiat proporrà il nuovo Fiat Doblò con i benzina1.4 da 95 cavalli e 1.4 T-Jet da 120 cavalli, quest'ultimo disponibile anche in variante a Metano sul Fiat Doblò Natural Power. L'offerta dei motori a gasolio è invece composta dal 1.6 Multijet da 90 cavalli, disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic, dal 1.6 Multijet da 105 cavalli e dal 2.0 Multijet da 135 cavalli.

";i:4;s:4853:"

Nuovo Fiat Doblò 2015: prezzo, foto e caratteristiche

Il nuovo Fiat Doblò arriverà a febbraio con prezzi a partire da 18.200 euro e 7 motorizzazioni benzina, diesel e Metano.

Fiat Doblo 2015

Il nuovo Fiat Doblò 2015 arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio caratterizzandosi, secondo quanto dichiarato da Fiat, come Active Family Sparce, ovvero come uno spazioso veicolo pensato per la famiglia. La gamma della quarta generazione del Fiat Doblò partirà dai 18.200 euro del Fiat Doblò 1.4 95 cavalli Pop a passo corto, ma la vettura sarà disponibile in svariate versioni di carrozzeria e con diverse motorizzazioni così da poter accontentare anche i clienti più esigenti. Lo spazio sarà il punto chiave di questa nuovo van che si proporrà con configurazioni fino a sette posti con un bagagliaio da 790 litri capace di contenere anche gli oggetti più ingombranti. Tutto questo abbinato a grande sicurezza grazie a sistemi come ABS ed ESP forniti di serie, così come gli Airbag ed altre dotazioni.

Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015

A livello tecnico il nuovo Fiat Doblò si caratterizzerà per la presenza di nuove sospensioni Bi-Link che garantiranno un ottimo handling della vettura con Fiat che ha creato una gamma particolarmente ricca di propulsori, ben sette tra benzina, diesel e metano con potenze dai 90 ai 135 cavalli. Questi motori si abbinano a tre allestimenti, Pop, Easy e Lounge, con il nuovo Fiat Doblò che potrà essere ordinato in due lunghezze di passo, due varianti di altezza del tetto e due configurazioni di sedili, con disposizione a cinque o sette posti.

Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015
Fiat Doblo 2015

La gamma motori comprende i propulsori a benzina 1.4 da 95 cavalli e 1.4 T-Jet da 120 cavalli mentre l'offerta di turbodiesel è composta dal 1.6 Multijet da 90 cavalli, disponibile anche con cambio robotizzato Dualogic, dal 1.6 Multijet da 105 cavalli e dal 2.0 Multijet da 135 cavalli. Immancabile in unn modello di questo tipo un propulsore bi-fuel, il 1.4 T-Jet 120 cavalli Natural Power del Fiat Doblò a Metano. Al momento Fiat non ha ancora diramato tutti i dati ufficiali della vettura, non se ne conoscono quindi prestazioni, consumi e dimensioni esterne. Il marchio di Torino ha però specificato che il nuovo Fiat Doblò proporrà una volumetria massima del bagagliaio pari a 3.200 litri in variante a passo corto ed a 4.000 litri nella versione a passo lungo. Per la prima volta sarà poi disponibile il nuovo sistema multimediale UConnect con schermo da 5 pollici.

Fiat Doblo 2015

";i:5;s:65:"

Nuovo Fiat Doblò 2015: listino prezzi

";}}

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: