Mercedes Classe C Coupé: foto spia su strada

Mercedes Classe C Coupé - La futura due porte della Stella si mostra in nuove foto spia su strada.

Mercedes Classe C Coupe: foto spia su strada

Mercedes Classe C Coupé - Queste nuove foto spia mostrano la futura variante due porte della segmento D della Stella, già avvistata più volte in precedenza insieme alla sorella cabriolet. La nuova Mercedes Classe C Coupé dovrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Francoforte proprio insieme alla nuova Mercedes Classe C Cabriolet, per poi arrivare nei primi mesi del 2016 sui vari mercati Mondiali. Come si può vedere da queste foto spia, nonostante le camuffature coprano praticamente tutta la vettura, la nuova Mercedes Classe C Coupé avrà un frontale molto simile a quello della sorella a quattro porte, proponendo però un tetto molto più basso accompagnato da una coda personale e caratteristica.

Sotto alcuni punti di vista la Mercedes Classe C Coupé presenta un posteriore che si richiama, almeno in parte, a quello della Mercedes Classe S Coupé, proponendosi però con dimensioni molto più contenute e con linee meno muscolose. Rispetto alla Mercedes Classe C berlina i fanali appaiono molto più sottili ed affusolati, per un look che sottolinea maggiormente la presenza su strada della vettura, enfatizzando la larghezza del posteriore e rendendo così più sportivo il look di questa coupé. Sul bagagliaio sono stati posizionati dei supporti di camuffatura che nascondono l'effettivo look della coda, ma su alcune versioni, se non su tutte, Mercedes potrebbe proporre dei piccoli alettoncini al di sopra del cofano posteriore che renderebbero ancor più sportiva la coda della Mercedes Classe C Coupé.

A livello tecnico il telaio sarà lo stesso, appositamente modificato, della Mercedes Classe C berlina, vettura dalla quale la nuova Mercedes Classe C Coupé riprenderà la meccanica. Ci si aspetta infatti una gamma composta dalle stesse unità già presenti sulla tre volumi, anche se rimane ancora incerta la presenza dei powertrain ibridi.

  • shares
  • Mail