Home Novità Range Rover M.Y. 2007 – con un diesel V8

Range Rover M.Y. 2007 – con un diesel V8

Arriverà a fine anno la Range Rover M.Y. 2007. Previste novità sia nelle dotazioni che nelle motorizzazioni. La novità principale è l’abbandono del diesel 3.0 6 cilindri turbo-diesel da 208 cv lasciato in dote da BMW a favore del nuovo turbodiesel V8 da 3,6 litri del gruppo, che vanta una potenza di 272 cavalli e



Arriverà a fine anno la Range Rover M.Y. 2007. Previste novità sia nelle dotazioni che nelle motorizzazioni.

La novità principale è l’abbandono del diesel 3.0 6 cilindri turbo-diesel da 208 cv lasciato in dote da BMW a favore del nuovo turbodiesel V8 da 3,6 litri del gruppo, che vanta una potenza di 272 cavalli e una coppia massima di 640 Nm ed è in grado di operare anche in condizioni fuoristradistiche piuttosto estreme.

Notevole il miglioramento delle prestazioni: per accelerare da 0 a 100 km/h ora bastano 8,5 secondi (contro i 12,7 della TD6), la velocità massima sale da 194 a 200 km/h (limitata elettronicamente). Sorprendentemente, Land Rover sostiene che i consumi rimangono invariati. Previsto un cambio automatico a sei rapporti e freni Brembo oversize.

Altra novità per tutte le versioni Range: “Terrain Response”, un sistema per la gestione integrata di sospensioni, coppia motrice e della velocità in discesa, con 5 diversi settaggi per guida su strada e in fuoristrada. Per l’interno, infine, si prevedono miglioramenti per la plancia, sostituzione della leva del freno a mano con un pulsante e nuovi vetri insonorizzanti (-6 dB). Ancora nessuna informazione sui prezzi della Range M.Y. ’07.
Via | Omniauto

Range Rover TDV8

Range Rover TDV8

Range Rover TDV8

Range Rover TDV8

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →