Home Jeep Cherokee: quando l’offroad è in centro città [Video]

Jeep Cherokee: quando l’offroad è in centro città [Video]

Jeep Cherokee – I Suv vengono utilizzati praticamente solo per viaggiare su strada, ma cosa succede se in mezzo alla città si trova un percorso sterrato?

Jeep Cherokee – Le case automobilistiche parlano spesso di capacità offroad dei Suv anche se praticamente tutti i clienti alla guida di una Sport Utility la utilizzano solo su strada senza sfruttarne mai le capacità fuoristradistiche. Per dimostrare le doti della nuova Jeep Cherokee, Jeep ha così creato un particolare percorso sterrato con tanto di neve, lupi e fiumi da guadare nel centro di una città americana. Alcuni clienti sono stati infatti invitati ad effettuare un particolare test drive della vettura ma, sulla loro strada è stata posta una deviazione che li ha costretti ad imboccare una via nella quale era stato allestito un vero e proprio percorso offroad.




Proprio per permettere ad ogni cliente di scegliere la Jeep Cherokee più adatta alle proprie esigenze il marchio americano ha sviluppato un listino con diversi allestimenti, alcuni maggiormente orientati alla guida su strada ed al comfort ed altri più tecnici pensati per non temere gli ostacoli dell’offroad. In Italia la nuova Jeep Cherokee si propone con prezzi a partire da 39 mila euro in una gamma di tre diverse motorizzazioni, due a gasolio ed una a benzina. Proprio la variante a benzina è la più potente della gamma con i suoi 272 cavalli ed è proposta solo in versione a quattro ruote motrici, così come la più performante versione a gasolio, la 2.0 MultiJet da 170 cavalli.




Per i clienti che pensano di utilizzare principalmente la Jeep Cherokee su strada Jeep ha sviluppato un sistema a due ruote motrici con trazione integrale disponibile unicamente sulla variante da 140 cavalli del 2.0 litri a gasolio. Questo motore risulta però acquistabile anche in versione a trazione integrale con Jeep che propone diversi allestimenti abbinati al sistema Selec-Terrain che permette una semplice ma efficace gestione delle quattro ruote motrici nell’utilizzo in fuoristrada.