Ferrari F12berlinetta: con PP-Performance sfiora gli 800 cavalli

Ferrari F12berlinetta - La dodici cilindri di Maranello sfiora la potenza di 800 cavalli con le modifiche di PP-Performance.

Ferrari F12berlinetta - La sportiva è una delle coupé più belle e prestazionali mai prodotte dal Cavallino Rampante ma, per chi non si accontenta, PP-Performance propone un aggiornamento capace di incrementarne ancor di più le prestazioni. Vista la particolarità della vettura, e della relativa clientela, l'elaboratore ha fissato un prezzo di 14.999 euro per le modifiche e gli aggiornamenti sviluppati appositamente per il 6.2 litri aspirato della Rossa. Il preparataore tedesco non ha rivelato di che entità siano le modifiche, svelando solo la presenza di un nuovo impianto di scarico realizzato su misura e della riprogrammazione della centralina elettronica di gestione del motore dodici cilindri.


La potenza, secondo i dati dichiarati dal costruttore, passa così dai 667 cavalli rilevati alla ruota nei test al banco, a 795 cavalli e 730 Nm di coppia massima. Al momento non è stato reso noto se le nuove performance siano state misurate all'albero motore oppure alla ruota, con la Ferrari F12berlinetta che, nei dati dichiarati da Ferrari, riesce ad erogare nella sua versione di serie ben 740 cavalli e 690 Nm. Il guadagno si attesterebbe dunque sui 55 cavalli e 40 Nm di coppia, sufficienti, secondo PP-Performance, a ridurre di 2 decimi il tempo d'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari.

La Ferrari F12berlinetta PP-Performance sarebbe così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in 2.9 secondi, arrivando a 200 chilometri all'ora in otto secondi netti, spingendosi poi fino ad una velocità massima superiore ai 340 chilometri orari. Nulla da segnalare invece dal punto di vista estetico, dove i tedeschi non hanno, per il momento, cambiato nessun particolare.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: