Nuove foto spia della Lincoln MKX

La nuova Lincoln MKX si mostra in una serie di foto spia che ne svelano l'aspetto definitivo.

Lincoln MKX: Foto Spia

Questa serie di foto spia mostra un prototipo della futura Lincoln MKX durante gli ultimi test su strada prima del debutto previsto per l'inizio del prossimo anno, forse già al Salone di Detroit 2015. Gli avvistamenti precedenti dei prototipi del grande Suv americano sono sempre stati caratterizzati dalla presenza di strutture aggiuntive pensate per camuffare le linee della vettura così da non far capire l'aspetto definitivo della variante di produzione. Queste immagini mostrano invece un'auto nella sua forma definitiva mascherata dalla presenza di pellicole adesive di camuffatura. I fotografi sono inoltre riusciti a fotografare due diversi allestimenti della vettura, il primo caratterizzato dal gruppi ottici full Led con cerchi di grandi dimensioni, pneumatici a spalla bassa e sensori di parcheggio sia sul paraurti anteriore, sia sul posteriore.

Il secondo allestimento, che probabilmente si posizionerà nella parte medio bassa della gamma, era invece caratterizzato dalla presenza di cerchi più piccoli, sensori di parcheggio unicamente al posteriore e fanali allo xeno. Analizzando le immagini si può vedere come la Lincoln MKX definitiva proporrà un look simile a quello della concept presentata negli scorsi mesi, con la vettura che si baserà sulla nuova piattaforma CD4 condivisa con Ford.

Il telaio sarà infatti lo stesso delle Ford Edge e Ford Fusion, con il pianale che verrà utilizzato anche su vetture future come la nuova Ford S-Max e la Ford Taurus. La nuova Lincoln MKX dovrebbe infine proporre per la prima volta un motore quattro cilindri 2.0 litri EcoBoost che si andrà ad affiancare ad un V6 EcoBoost da 2.7 litri.

  • shares
  • Mail