Home Novità Ferrari Sergio: Pininfarina al Salone di Ginevra 2015 Live

Ferrari Sergio: Pininfarina al Salone di Ginevra 2015 Live

Ferrari Sergio – Pininfarina espone al Salone di Ginevra 2015 uno dei sei esemplari della supercar.


Ferrari Sergio – Al Salone di Ginevra 2015 Pininfarina ha esposto uno dei sei esemplari della nuova roadster di Cambiano. La Ferrari Sergio è nata dalle linee del prototipo che Pininfarina presentò nel 2013: la base costruttiva è quella di una Ferrari 458 Spider alla quale Pininfarina ha sostituito la carrozzeria riprogettandola per intero.

Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 Live

Gran parte della vettura è realizzata in fibra di carbonio, con Pininfarina che ha studiato soluzioni tecniche ed aerodinamiche estremamente particolari per la Ferrari Sergio. Il roll bar integra ad esempio delle prese d’aria per il raffreddamento della trasmissione mentre all’anteriore sono presenti delle soluzioni pensate per ottimizzare l’aerodinamica e migliorare lo scambio termico.

Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 Live

Tutto questo per via di una meccanica d’eccezione. La Ferrari Sergio monta infatti lo stesso motore della Ferrari 458 Speciale, il V8 aspirato da 4.5 litri da 605 cavalli. Grazie a questa unità, abbinata ad un cambio automatico ed alla trazione posteriore, la Ferrari Sergio riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti.

Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 Live

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →