Home Quali optional scelgono gli acquirenti della Corvette Stingray?

Quali optional scelgono gli acquirenti della Corvette Stingray?

L’optional in assoluto più gradito è l’allestimento Z51. La maggioranza dei nuovi clienti sceglie il cambio automatico, mentre un quinto delle vetture totali sono di color rosso.

Il rosso è la vernice preferita da chi acquista una Corvette Stingray. La gran parte dei nuovi acquirenti sceglie anche il navigatore satellitare e l’impianto di scarico ad alte prestazioni, mentre più di un esemplare su due monta il kit opzionale Z51. Ed il cambio? Strano a dirsi, ma l’opzione preferita è il sei marce automatico. Questi numeri sono contenuti all’interno di un documento pubblicato su Corvette Blogger e ripreso da Autoblog.com, utile per determinare i gusti e le tendenze di chi acquista una C7.

Iniziamo con lo scrivere che General Motors ha venduto nel 2013 ben 37.288 esemplari della sua sportiva, di cui 34.678 negli Stati Uniti. E’ un risultato di livello, fra i migliori nella storia, tale da pareggiare le ultime tre annate della C6. Il 41.4% degli acquirenti (15.431 unità) ha scelto una coupé in versione Z51, equipaggiata cioè con le sospensioni Magnetic Ride Control, con il Performance Traction Management e con il Performance Exhaust System. La coupé ‘base’ è il secondo modello in ordine di gradimento (29.9%), mentre il pacchetto Z51 (offre la lubrificazione a carter secco, i cerchi in lega maggiorati, molle ed ammortizzatori specifici) è scelto addirittura da più di un acquirente su due (56.6%). Il pacchetto Z51 è disponibile per le versione 1LT, 2LT e 3LT.

La disparità fra i due tipi di cambio è eloquente: il 64.6% ha optato per l’automatico a 6 rapporti, percentuale leggermente inferiore rispetto ai primi mesi di vendita (quando il 38% delle Stingray era manuale). Gli optional più graditi sono il navigatore satellitare (81.6%) e la predisposizione per l’impianto di scarico sportivo (83.6%). Il Torch Red è la vernice di gran lunga più apprezzata (7.197 esemplari) e precede l’Arctic White ed il nero Black, mentre solo 1.566 acquirenti hanno optato per il Lime Rock Green.