Home Notizie Curiosità La pista radiocomandata di Neiman Marcus? Costa 300.000 dollari

La pista radiocomandata di Neiman Marcus? Costa 300.000 dollari

Il pezzo forte del catalogo Neiman Marcus è una pista lunga 9.14x metri e larga 3.66, in vendita per ben 300.000 dollari. E’ stata realizzata in 6 mesi.


Neiman Marcus è un’azienda statunitense nel ramo della grande distribuzione. Il suo catalogo è uno fra i più sfogliati e richiesti, in quanto rappresenta la porta d’accesso ad un microcosmo in cui gli amanti dello shopping saranno ben felici di perdersi: è possibile ordinare dall’abbigliamento alle automobili, dai complementi per l’abitazione agli articoli di gioielleria. Il denominatore comune fra questi oggetti è dato dalla parola ‘lusso’.

Ad esempio i 285.000 dollari richiesti nel 2011 per acquistare una Ferrari FF includevano anche un corso di guida ad Aspen ed uno specifico set di borse, realizzate con la stessa pelle usata per gli interni dell’auto. Nel prezzo della McLaren 12C era compreso anche un viaggio in business class per l’Inghilterra, con meta il McLaren Technology Center di Woking. Qui il neo-proprietario avrebbe partecipato ad una cena insieme a Ron Dennis. Le automobili non sono però gli unici articoli un certo tenore messi in vendita nel periodo natalizio.

Chi non riuscisse ad acquistare uno dei pochi esemplari può così ripiegare verso un oggetto forse ancora più incredibile: una pista per automobiline radiocomandate. La Slot Mods USA Ultimate Slot Car Raceway non è tuttavia un diorama come tanti altri, dal momento che è in vendita per la bella cifra di 300.000 dollari (235.000 euro). E’ in scala 1:32, misura 9.14×3.66 metri ed ha richiesto 6 mesi di lavoro, necessari per realizzare tutte quelle strutture presenti a ridosso di una vera pista: dai box alle tribune, dai semafori agli alberi. Insieme alla pista vengono poi fornite alcune telecamere ed alcuni monitor, con i quali registrare e poi rivedere le varie fasi delle gare.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →